Masseria con piscina

15 Set Masseria con piscina

Gustarsi il caldo tepore del sole immersi nei colori e negli intensi profumi della natura mediterranea circondati dalla quiete della campagna con la possibilità di un invitante e sorprendente tuffo in una piscina. Sembra di vagheggiare un sogno concesso solo a pochi eletti che ne hanno l’esclusiva possibilità  e  invece, è una realtà alla portata di tutti, scegliendo di concedersi un distensivo momento di pausa presso una masseria con piscina.

Questi antichi complessi architettonici antichi custodi della civiltà contadina, dopo un lungo periodo di abbandono, sono diventati oggi in molti casi stupende strutture ricettive, capaci di garantire tutti i migliori standard di accoglienza. La magnificenza della loro architettura e la bellezza della posizione, tra muretti a secco, vigneti e ulivi secolari, le hanno trasformate in bellissime strutture in cui soggiornare: cosa può esserci di più autentico e seducente che vivere in una vera masseria durante una vacanza in Salento? Negli anni le masserie sono diventate delle realtà sempre più riconosciute e ricercate dai turisti capaci di apprezzare quel mix unico di fascino antico e confort  moderno che ne qualifica la proposta di ospitalità. Soggiornare negli ambienti ricchi di storia e sapienza contadina di queste strutture dove dominano i colori e le calde atmosfere create da materiali costruttivi come il legno, la pietra leccese e il tufo è un piacere che di per sé riconcilia e rigenera.

Ma la masseria con piscina offre anche un ulteriore elemento capace di trasformare questi luoghi incantati in autentiche oasi di tranquillità in cui beneficiare appieno di un  relax completo senza confronti. Nuotare all’ombra delle argentee e secolari fronde di ulivo respirando i sentori del rosmarino e della macchia mediterranea può rivelarsi davvero un’esperienza piena di suggestioni irripetibili. A queste suggestioni si può accompagnare anche la gustosa diversione di stuzzicanti aperitivi con i prodotti tipici della masseria e, oltre ai classici longdrink, dissetanti tisane fredde ricavate dalla raccolta di  piante officinali coltivate sul posto. In molti casi, infatti, le masserie hanno conservato la loro  originaria destinazione di realtà produttive agricole, il che consente di offrire al visitatore anche un ricco menù che fa della tipicità e della genuinità del km zero uno dei suoi punti di forza.

All’interno di queste strutture ricettive è possibile intraprendere una vera e propria immersione piena di sapore nei piatti e nelle fragranze che esprimono appieno la cultura gastronomica del territorio. La vacanza in masseria con  piscina si rivela particolarmente congeniale per i nuclei familiari e, nello specifico, per i più piccoli che alla gioia degli spazi aperti e del contatto con gli animali possono abbinare il divertimento di un gioioso tuffo in acqua che non mancherà di allietarne le giornate.  La masseria con piscina, costituisce a tutti gli effetti una piacevole e invitante alternativa per una vacanza in Salento. Una alternativa accogliente e alla portata di tutti, dove gli ospiti possono rigenerarsi in uno scenario da favola sentendosi coccolati e accolti da un ambiente caldo e familiare.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.