Battesimi in agriturismo intimi e familiari

04 Ago Battesimi in agriturismo intimi e familiari

Un’occasione unica e irripetibile necessita di una location speciale che abbini bellezza e funzionalità in un connubio inscindibile. Per questo motivo negli ultimi anni vi è un  deciso trend in favore dei battesimi in agriturismo, strutture queste ultime che offrono un ambiente intimo e raccolto che ben si addice a questo tipo di cerimonie. Il battesimo è  un rito che segna i primi mesi di vita dei nuovi  membri di un nucleo familiare e celebrarne la festa  è una gioia che si vuole condividere in un contesto accogliente e intimo che sappia esaltare il calore dei rapporti umani. L’agriturismo è una tipologia di struttura ricettiva che risponde in pieno a queste esigenze cui viene incontro offrendo un’ampia gamma di scelta e soluzioni capaci di soddisfare ogni desiderio.

Da molto tempo ormai le strutture agrituristiche si sono specializzate nell’organizzazione di banchetti, offrendo ampi saloni, spazi verdi, rinfreschi e menù personalizzati e curatissimi fin nei minimi particolari. Il verde della campagna e il rigoglio della natura faranno da cornice ideale alla cerimonia con la possibilità di liberare la fantasia nell’allestimento degli spazi sfruttando, anche in base alle stagioni, sia quelli interni che quelli belli e scenografici all’esterno. La pace e la tranquillità della campagna sapranno infondere una nota decisamente in più e assolutamente consona al carattere dell’evento. Ma ogni cerimonia che si rispetti per riuscire necessita di un banchetto adeguato che sappia soddisfare i palati anche più esigenti e gli agriturismi per battesimi in questo possono offrire tutta la genuinità e il gusto  di una cucina dai sapori semplici ma intensi. Nella cucina degli agriturismi è possibile riscoprire il gusto delle ricette della tradizione preparate con l’attenzione e la professionalità contemporanea. Nella maggior parte dei casi gli agriturismi sono anche un’azienda agricola il che significa avere una tracciabilità certa dei prodotti e la garanzia della loro freschezza e genuinità. Si afferma sempre più tra i consumatori il concetto di km 0 come garanzia di salubrità dei prodotti e attenzione ai temi dell’ambiente.

L’agriturismo permette di sposare in pieno questa filosofia, facendone momento di condivisione e festa nel giorno di una cerimonia importante e significativa come il battesimo di un figlio. Festa a cui potranno partecipare con gioia anche e soprattutto i più piccoli che potranno godere in piena libertà degli spazi all’aperto per organizzare i propri giochi e divertimenti , senza contare che alcune strutture ospitano anche dei piccoli e divertenti  zoo che garantiscono un insolito e inaspettato diversivo per  piccoli ospiti che non mancheranno di apprezzare. Qualità dell’offerta gastronomica, atmosfera raccolta e familiare sono aspetti qualificanti  del ricevimento in agriturismo cui si aggiunge un altro elemento caratterizzante di non secondaria importanza come la concorrenzialità sul piano economico che non preclude professionalità e qualità del servizio.

In considerazione di tutti questi aspetti i battesimi in agriturismo si presentano come la scelta ottimale per celebrare una cerimonia a misura di famiglia che resta scolpita nel cuore di tutti i partecipanti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.