Agriturismo con centro benessere

08 Set Agriturismo con centro benessere

Si afferma sempre di più l’esigenza di trascorrere vacanze e soggiorni in strutture ricettive in cui  trovare riposo e relax riuscendo a dedicare tempo al proprio benessere e salute. Una soluzione che trova crescenti consensi e si afferma con sempre maggiore decisione è rappresentata dall’agriturismo con centro benessere, ovvero una struttura immersa in un contesto dove la natura e il riposante sfondo della campagna accompagna il soggiorno favorendone la naturale distensione e piacevolezza. Trascorrere alcuni giorni all’interno di queste strutture può davvero rivelarsi un rigenerante tonico capace di ritemprare il corpo e, di conseguenza, anche lo spirito.

Quando si parla di “benessere”, infatti, non si può non prendere in considerazione questi  due aspetti inscindibili strettamente interconnessi e legati come mente e corpo,  che interagiscono tra loro e sono complementari. Sulla scorta di questa interconnessione si è andato affermando un nuovo concetto di benessere che non è più, come anticamente si riteneva, assenza di malattia, ma un uno stato molto più articolato, che investe elementi sociali e spirituali che incidono sulla qualità della vita. Alla luce di questa prospettiva, diventa di grande importanza riuscire a ritagliare per sé dei momenti in cui ritrovare dei ritmi e dei contesti di vita che garantiscano maggiore vivibilità e contatto con la natura dalla quale lo stress e la realtà della vita di tutti i giorni tendono ad allontanarci progressivamente.

Occasione  davvero imperdibile per chi cerca di riconnettersi con il proprio essere ritrovando un benessere pienamente appagante e autentico è, appunto, l’agriturismo con centro benessere capace di garantire tutti gli standard di una moderna beauty farm o spa con in più il calore di un ambiente familiare ancora più distensivo e la possibilità di prendersi cura del proprio corpo anche con una cucina dal gusto semplice e genuino e, in alcuni casi, con la garanzia ulteriore del km 0. Gli agriturismi dotati di centro benessere  sono ormai in grado di garantire un ampio ventaglio di servizi di qualità tra cui indugiare con l’imbarazzo della scelta.

La maggior parte dei centri benessere offre ai propri clienti “pacchetti” (che possono variare da una settimana a 15 giorni), che comprendono una serie di trattamenti di cui si può usufruire durante il soggiorno. Ci sono pacchetti specifici per la cura del corpo, per la cura del viso, o entrambi. All’interno di un centro benessere è possibile effettuare anche lampade solari, cure inalatorie e fanghi. Anche i bagni sono trattamenti molto diffusi come, ad esempio, il  bagno thalasso (con le alghe), che serve a disintossicare la pelle e renderla più levigata. Altri servizi offerti possono essere: lo yoga, che aiuta a rilassarsi con movimenti dolci e mirati, il training autogeno, la doccia emozionale. Si può optare, ancora, per diversi tipi di massaggio da quello olistico a quello snellente scegliendo in base alle proprie esigenze e necessità.

Abbinare a questi trattamenti una rilassante passeggiata tra il verde della campagna respirandone gli odori e  apprezzandone i colori, è quell’elemento che contraddistingue la proposta dell’agriturismo con centro benessere, che sempre maggiori consensi registra tra un pubblico trasversale di tutte le età sempre più alla ricerca di luoghi in cui trascorrere una pausa rigenerante capace di riconciliare con la vita e i suoi piaceri.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.